Calendario Eventi    Calendario Ws/Corsi Shoot Food   www.esta-usa-visto.it/   ISP              

Iscriviti solo ai servizi news ed eventi per rimanere
aggiornato sulle varie iniziative del settore fotografia


Inserisci la tua mail  
Indica la provincia     
Apri il tuo spazio free
User   
Password 

Dimenticato la password?
           

News » Prodotti e Servizi » Scheda News

Nikon 1 V3: I AM THE MASTER OF SPEED
Autore: Nital - Pubblicato il 13/03/14 - Categoria Prodotti e Servizi
Questa news non ha ancora ricevuto feedback.
Questa pagina è stata visitata 2366 volte

Share |

Velocità e prestazioni di qualità professionale in un corpo macchina compatto

Torino, 13 marzo 2014 – Nital S.p.A. è lieta di presentare la nuova Nikon 1 V3, top di gamma della rivoluzionaria linea di fotocamere compatte ad ottiche intercambiabili Nikon 1. Tra le sue principali caratteristiche, una straordinaria velocità di ripresa, prestazioni di qualità professionale ed un corpo camera estremamente compatto.

L’eccezionale Nikon 1 V3 è stata studiata per coloro che desiderano una fotocamera rapida, potente ed affidabile, con peso e dimensioni ridotte. L’innovativo sistema AF ibrido di cui è dotata include 171 punti AF, 105 dei quali a contrasto di fase ed in grado di “bloccare” l’azione in tempi rapidissimi. La sua velocità di scatto in sequenza di immagini in formato RAW, poi, è addirittura più rapida di quella di una reflex digitale e ciò consente alla nuova Nikon 1 V3 di effettuare straordinarie riprese in frazioni di secondo. L’ampio sensore CMOS da 18,4 megapixel caratterizzato da una sensibilità ISO 160–12.800 garantisce riprese ricche di dettagli in ogni condizione, mentre il nuovo processore di elaborazione delle immagini EXPEED 4A ottimizza le prestazioni generali, gestendo l’alta velocità e l’ampia gamma dinamica della fotocamera.

La Nikon 1 V3, inoltre, è il primo prodotto della gamma Nikon 1 a vantare un monitor con controllo touchscreen basculante, con cui è possibile accedere comodamente alle funzioni fondamentali per le riprese. Inoltre, la funzione Wi-Fi incorporata semplifica la condivisione delle immagini tramite gli smart device. La Nikon 1 V3 rappresenta la scelta ideale per chi vuole effettuare riprese rapide senza intoppi. Inoltre, altra novità che la contraddistingue, offre nuovi modi creativi di ripresa dei filmati, come per esempio Fast Motion (movimento veloce) e Slow Motion (rallentatore; riproduce una clip di un filmato HD a 120 fps di tre secondi in oltre 12 secondi), Jump Cut (consiste nel taglio della parte centrale di un’inquadratura lasciandone quindi le parti iniziale e finale), Acquisizione automatica immagine (realizza foto ad alta risoluzione durante la registrazione di filmati).

La nuova ammiraglia Nikon 1, poi, propone una interessante serie di accessori opzionali, tra cui il mirino elettronico Nikon 1 DF-N1000 e la robusta e funzionale impugnatura GR-N1010, che consentono di controllare e gestire la fotocamera alla stregua di una reflex digitale. Insieme alla Nikon 1 V3, per garantire ai fotografi la massima libertà creativa in tutte le situazioni, vengono presentati oggi anche due nuovi obiettivi dedicati alla gamma Nikon 1: il super teleobiettivo 1 NIKKOR VR 70–300mm f/4.5–5.6 ed il sottile 1 NIKKOR VR 10–30mm f/3.5–5.6 PD-ZOOM, caratterizzato da uno zoom elettronico per una estrema fluidità nelle riprese.

Nikon dichiara che “l’eccezionale rapidità della Nikon 1 V3 risponde perfettamente alle esigenze di tutti coloro che non vogliono lasciare nulla al caso. Si tratta di una fotocamera compatta ad ottiche intercambiabili in grado di garantire alta velocità delle prestazioni, qualità dell’immagine superiore, compattezza e robustezza. Inoltre, il design ottimizzato la rende trasportabile e controllabile con estrema facilità. I fotografi e i video-maker che desiderano aggiungere un tocco personale ai dettagli apprezzeranno sicuramente la libertà di composizione offerta dal monitor touchscreen basculante e dal mirino elettronico opzionale”.

Prestazioni professionali alla massima velocità

Progettata per coloro che non vogliono perdersi nulla di ciò che accade, la Nikon 1 V3 assicura scatti di qualità elevatissima. L’ampio sensore CMOS in formato CX da 18,4 megapixel senza filtro “low-pass” è in grado di sfruttare al massimo ogni megapixel in modo che anche i più piccoli dettagli vengano catturati con estrema nitidezza. Inoltre, la sensibilità ISO 160–12.800 garantisce immagini ottimali anche in condizioni di scarsa illuminazione. Più rapida di una reflex digitale, la Nikon1 V3 si caratterizza per una eccezionale velocità di scatto in sequenza (fino a 20 fps con autofocus continuo). Inoltre, la fotocamera può realizzare 40 immagini in formato RAW fino a 60 fps con la messa a fuoco fissa sul primo fotogramma. I due potenti motori caratterizzanti il nuovo processore di elaborazione delle immagini EXPEED 4A offrono massima velocità e qualità dell’immagine: il primo assicura rapidi tempi di scrittura, mentre il secondo garantisce una sostanziale riduzione dei disturbi, nitidezza straordinaria e immagini con ricche gradazioni di colore. Indipendentemente dalla velocità con cui si svolge l’azione, l’innovativo sistema AF ibrido Nikon 1 utilizza ora 171 punti AF (i modelli precedenti ne usavano 135) per catturare rapidamente il soggetto.
Share |
Content di nital

Focus on
Video
Gallery
Nikon-D3100 Nikon-D7000

Parlano di nital anche: