Calendario Eventi    Calendario Ws/Corsi Shoot Food   www.esta-usa-visto.it/   ISP              

Iscriviti solo ai servizi news ed eventi per rimanere
aggiornato sulle varie iniziative del settore fotografia


Inserisci la tua mail  
Indica la provincia     
Apri il tuo spazio free
User   
Password 

Dimenticato la password?
           

News » Prodotti e Servizi » Scheda News

NIKON 1 J4: I AM THE SPEED OF LIFE
Autore: Nital - Pubblicato il 10/04/14 - Categoria Prodotti e Servizi
Questa news non ha ancora ricevuto feedback.
Questa pagina è stata visitata 2902 volte

Share |

Rapidità, tecnologia, look vincente e semplicità d’uso:
ecco le carte vincenti della nuova Nikon 1

Torino, 10 aprile 2014 – Nital S.p.A. è lieta di presentare la Nikon 1 J4, prodotto che va ad arricchire la gamma di fotocamere compatte ad ottiche intercambiabili Nikon 1.

La Nikon 1 J4 offre una combinazione perfetta fra tecnologia, alta velocità e affidabilità. Adatta ad immortalare i primi passi del proprio figlio o l’azione esplosiva di un fotofinish, questa fotocamera compatta ad ottiche intercambiabili garantisce un’elevata velocità indispensabile per catturare i momenti più emozionanti con precisione assoluta. Il rivoluzionario sistema AF ibrido di Nikon è dotato di 171 punti di autofocus, 105 dei quali a rilevamento di fase, per agganciare ogni movimento a velocità sorprendente. Grazie a una incredibile velocità di scatto continuo, la Nikon 1 J4 è in grado di catturare l’azione addirittura più rapidamente di quanto possa fare l’occhio umano.

La Nikon 1 J4 è dotata di un sensore CMOS da 18,4 megapixel, di un’estesa gamma ISO (160-12800) e del nuovo processore di elaborazione delle immagini Nikon EXPEED 4A, capace di garantire immagini dettagliate in condizioni di luce scarsa. Con il monitor touchscreen è possibile eseguire ogni operazione con il semplice tocco di un dito, mentre i modi di ripresa creativa offrono una notevole libertà artistica. Inoltre, il Wi-Fi integrato semplifica la connessione e la condivisione delle immagini e dei filmati. Il sistema AF a rilevamento di fase cattura ogni azione con messa a fuoco perfetta, mentre con i nuovi modi filmato ci si potrà scatenare anche con le riprese video. Compatibile con l’ampia gamma di obiettivi 1 NIKKOR, la Nikon 1 J4 viene proposta con il nuovo 1 NIKKOR VR 10–30mm f/3.5–5.6 PD-ZOOM, il primo obiettivo intercambiabile al mondo con copriobiettivo elettronico in grado di offire grande maneggevolezza ed immagini sorprendenti.

Secondo Nikon “la nuova 1 J4 è ideale per i fotografi che vogliono sempre il massimo: velocità AF incredibile, scatto in sequenza da record, nuovo sensore CMOS, monitor touchscreen intuitivo e funzioni creative per ottenere sempre il massimo, anche nelle riprese in rapido movimento. Con l’ampia gamma di obiettivi 1 NIKKOR, potrete cambiare facilmente prospettiva per catturare attimi unici ed indimenticabili. Compatta, robusta ed ergonomica, la Nikon 1 J4 offre prestazioni elevate, facilità d’uso e look elegante”.

Immagini eccellenti

Grazie all’ampio sensore CMOS in formato CX da 18,4 megapixel e alla sensibilità ISO estendibile da 160 a 12800, la Nikon 1 J4 consente di immortalare ogni attimo. Priva di filtro low-pass ottico, sfrutta fino all’ultimo megapixel per acquisire immagini ricche di dettagli anche in condizioni di luce debole. Il processore di elaborazione delle immagini EXPEED 4A a doppio motore offre risultati eccellenti.

Velocità eccellente, azione mozzafiato

La Nikon 1 J4 è pronta all’azione in un attimo, diventando, per questo, strumento affidabile per riprendere anche le azioni più rapide. Consente, infatti, una velocità scatto continuo molto rapida (fino a 20 fps con autofocus continuo e fino a 60 fps con messa a fuoco fissa nel primo fotogramma) e la possibilità di scattare 20 foto in formato RAW in sequenza. Grazie al suo sistema AF ibrido dotato di 171 punti di autofocus (invece dei precedenti 135), la Nikon 1 J4 permette di catturare ogni momento con straordinaria precisione ed eseguire inquadrature con rapidità. La risposta immediata che consente di catturare anche gli attimi più sfuggenti viene ulteriormente potenziata dall’obiettivo fornito in kit, il 1 NIKKOR VR 10–30mm f/3.5–5.6 PD-ZOOM che si estende nel momento stesso in cui la fotocamera viene accesa e si ritrae quando viene spenta.

Touchscreen molto semplice & Wi-Fi

Il monitor LCD touchscreen da 7,5 cm e 1037 K punti consente, con un semplice tocco, di mettere a fuoco, scattare, regolare le impostazioni chiave e visualizzare un’anteprima delle funzioni creative. È possibile unire le funzionalità “touch” con i controlli tradizionali, ad esempio toccando lo schermo per scegliere il punto AF e acquisire la foto usando il pulsante di scatto. Il modulo Wi-Fi incorporato, invece, semplifica la condivisione delle immagini con gli smart device: è possibile inviare immagini di qualità dalla fotocamera allo smartphone o al tablet e condividerle in pochi attimi.

Risultati cinematografici

Nikon 1 è perfetta anche per realizzare filmati Full HD, riprendendo in maniera estremamente fluida le sequenze d’azione e vantando efficaci modi di ripresa utili ad aggiungere un pizzico di “magia cinematografica”. Come per tutte le fotocamere di questa gamma, anche la Nikon 1 J4 consente di scattare fotografie ad alta risoluzione durante i filmati con la semplice pressione del pulsante di scatto, senza interrompere la ripresa video.

Share |
Content di nital

Focus on
Video
Gallery
Nikon-D3100 Nikon-D7000

Parlano di nital anche: