News » Eventi e Rassegne » Scheda News

Fondazione Italiana per la Fotografia 1985 - 2006 - L'avventura di una passione
Autore: Photoltd
- Pubblicato il 12/05/14 - Categoria
Eventi e Rassegne
Dal 19 Maggio 2014 al 19 Maggio 2014 in provincia di Torino a Torino
Esce per la PRINP un libro documento sull’avventura culturale della Fondazione Italiana per la Fotografia scritto da uno dei suoi più presenti testimoni. La cronaca delle attività, il piacere personale di incontri importanti, per lasciare una traccia esaustiva di quella che è stata una delle realtà più forti e interessanti nel panorama della vita culturale torinese e non solo. La Fondazione Italiana per la Fotografia nei suoi 12 anni di attività ha realizzato 170 mostre, 10 edizioni della Biennale Internazionale di Fotografia, 4 edizioni di Fotodiffusione presentando 36 istituzioni museali europee. Ha generato un archivio di 167.00 reperti fotografici e una biblioteca di oltre 5000 volumi. L’attività didattica in quattro anni ha educato all’immagine oltre 24.000 studenti.
PRINP, piattaforma innovativa di editoria cross mediale (cross-media publishing) specializzata in arte,
è un progetto web-located basato sulla ridefinizione gli attuali modelli di produzione editoriale, avvalendosi degli strumenti messi a disposizione dal web 2.0 e dalle nuove tecnologie per pubblicare, stampare, vendere, condividere e distribuire opere librarie in formato sia cartaceo che digitale.
Prinp è il luogo dove l’arte incontra il self-publishing, attraverso il quale è possibile pubblicare gratuitamente i propri contenuti d’arte e trasformarli in prestigiosi libri d’arte realizzati con le più recenti ed innovative tecnologie di stampa e rilegatura.
Intervengono alla presentazione
Daniela Trunfio, autrice e curatrice di progetti culturali dedicati alla fotografia
Lorenza Bravetta. direttore Magnum Photos Europe e direttore del progetto Camera – Centro Italiano per la Fotografia
Dario Salani, PRINP Edizioni
Il volume si può ordinare in formato e-book o cartaceo a
http://www.prinp.com