Calendario Eventi    Calendario Ws/Corsi Shoot Food   www.esta-usa-visto.it/   ISP              

Iscriviti solo ai servizi news ed eventi per rimanere
aggiornato sulle varie iniziative del settore fotografia


Inserisci la tua mail  
Indica la provincia     
Apri il tuo spazio free
User   
Password 

Dimenticato la password?
           

News » Mostre » Scheda News

Auto e fotografia: Lancia Ypsilon alla mostra fotografica di Marilyn Monroe
Autore: giacomo rossini - Pubblicato il 07/10/14 - Categoria Mostre
Questa news non ha ancora ricevuto feedback.
Questa pagina è stata visitata 2600 volte

Share |

La Lancia Ypsilon continua a stare sotto i riflettori, e dopo le partecipazioni a Roma e Venezia è stata nuovamente protagonista in occasione dell'esibizione fotografica 'Marilyn in White'. L'evento fotografico, terminato il quattro Ottobre scorso, ha avuto luogo presso la galleria d'arte contemporanea bolognese "Ono Arte Contemporanea", una location già utilizzata in occasione della recente kermesse allestita dalla casa automobilistica italiana, intitolata 'Kate Moss: The icon'.

Nella stessa manifestazione ha avuto luogo anche la presentazione del libro '
Marylin Monroe. Inganni'. Una minuziosa analisi degli eventi che hanno portato l'attrice americana ai picchi di successo che l'hanno trasformata in un'icona generazionale. All'interno è presente una sobria rielaborazione della sua biografia, oltre all'attenta rassegna dei film ai quali ha partecipato ed alcuni dati bibliografici, il tutto sotto forma di saggio storico/critico.

Quale miglior occasione insomma per celebrare i sessant'anni dal celeberrimo shooting tratto dal film di maggior successo di Marylin Monroe - "Quando la moglie è in vacanza" - immortalato dal sapiente obiettivo di George Barris. Presso la galleria bolognese sono state esposte ben trenta fotografie che racchiudono ognuna un pezzetto di quella bellezza misteriosa che ha incantato milioni di persone in tutto il mondo. 

Inoltre i partecipanti più curiosi - ovvero quelli che hanno espressamente chiesto informazioni su Ypsilon - hanno avuto l'onore di esser trasportati alla galleria d'arte a bordo dell'auto aerografata appositamente per la kermesse. La vettura in questione è stata personalizzata con alcuni tra i più significativi scatti tratti dalla mostra, presenti sia sulle parti laterali che sulla parte frontale e superiore dell'automobile. Come emerge dalla stessa iniziativa artistica, le auto sono diventate le protagoniste della nostra vita, un dato di fatto testimoniato dai più famosi osservatori e portali di auto: un esempio ne è
Autoscout24 leader nella vendita di auto anche a Km 0.

I massimi esponenti della casa automobilistica italiana hanno precisato che dietro l'intento a scopo commerciale che Lancia ha deciso di intraprendere, c'è un espressa volontà di omaggiare il talento e la bellezza di un'attrice simbolo del secolo scorso. Una bellezza senza tempo, uno stile inconfondibile ed una classe appannaggio di pochi. Qualità indiscusse che in fin dei conti si trasformano in un potente slogan pubblicitario, motivo per cui Lancia ha deciso di abbinare il suo nome alla donna più amata di tutti i tempi.
Non è un caso infatti, che proprio la Ypsilon sia tra le city-car più vendute nello stivale, nonché uno tra i modelli prediletti dal gentil sesso. 

Un'autentica passerella d'eccezione per Ypsilon, che in un certo qual modo celebra se stessa e la storia che in questi anni l'ha accompagnata. Un esempio raro di maestria made in Italy, un'occasione per rimarcare entro e oltre i confini nazionali quanto l'industria italiana sia ancora in grado di fornire un importante contributo in qualsiasi settore. Insomma, i vertici Lancia non potevano scegliere una location ed una situazione migliore per mettere in luce le qualità di un prodotto che nel corso degli hanni ha incontrato i favori del grande pubblico, conquistando una fetta importante di affezionati. Proprio come ha fatto, qualche anno prima, la grande Marylin Monroe.

Share |
progetto scarfes
Aiutami con 15€ a finanziare la stampa di una fanzine con il mio reportage sull'autolesioni...
VOGHERA FOTOGRAFIA 2019
La seconda edizione di Voghera Fotografia, incontro nazionale dedicato alla fotografia d’autor...
Trieste Photo Days anticipazioni
Si preannuncia ricca di contenuti l’edizione 2019 di Trieste Photo Days, festival internaziona...
Semplicemente Fotografare Live
Negli ultimi due weekend di settembre 2019 torna Semplicemente Fotografare Live: oltre sessanta most...
WS/Corsi in Evidenza Vedi tutti
05 Ottobre 2019         a Milano   (Milano)
La creatività è semplice corso di fotografia con Gerry Johansson ..[continua]
25 Ottobre 2019         a Milano   (Milano)
workshop di Street Photography con Jeff Mermelstein   ..[continua]
16 Novembre 2019         a Trieste   (Trieste)
Per le iscrizioni al workshop della giornata di due giorni compresa sessione in studio compilare il..[continua]
27 Dicembre 2019         a CAMBOGIA   (Lecco)
workshop fotografico dedicato alla fotografia di reportage I partecipanti lavoreranno a ideazione, s..[continua]

  Popular Tags  
fine-art reflex obiettivo reporter guerra Sicilia Verona gratis fotogiornalismo roberto mutti video illuminazione ritratto portfolio book national geographic Laboratorio
Vuoi relazionarti con altri utenti?
Vai nello spazio Community.
I numeri di Photographers.it
13824 Utenti Registrati + 14639 Iscritti alla Newsletter
6789 News Inserite - 1822 Articoli Inseriti
2808 Progetti fotografici e Mostre Virtuali pubblicate