Calendario Eventi    Calendario Ws/Corsi Shoot Food   ISP              

Iscriviti solo ai servizi news ed eventi per rimanere
aggiornato sulle varie iniziative del settore fotografia


Inserisci la tua mail  
Indica la provincia     
Apri il tuo spazio free
User   
Password 

Dimenticato la password?
           

News » What's on » Scheda News

Millesimati Givenchy: per il 2009 anche Ange ou Démon tra i grandi classici rivisitati
Autore: ceciliaferri - Pubblicato il 15/04/09 - Categoria What's on
Gradimento: Utile a Sapersi
Questa pagina è stata visitata 2948 volte

Share |

Per la prima volta 100 preziosi esemplari dell’edizione millesimata di Ange ou Démon di Givenchy, la fragranza che ha fatto innamorare migliaia di donne in Italia e nel mondo fin dal suo debutto a fine 2007, saranno disponibili nel nostro paese solo per poche settimane in 10 profumerie selezionate.

Il progetto harvest intrapreso dalla maison già da quatto anni grazie a un’illuminazione del direttore olfattivo Françoise Donche, consiste nella scelta di un fiore della piramide originale, sul quale costruire una variazione grazie alla selezione del miglior raccolto disponibile, che ogni hanno presenta una diversa personalità a seconda della zona di coltivazione e delle sue condizioni climatiche e ambientali. Le limitate quantità di fiori del raccolto scelto e il processo di produzione rigorosamente artigianale, costringono ogni anno Givenchy a produrre solo un esiguo numero di flaconi, divenuti ormai un cult e un lusso per estimatori appassionati. 

 

 

 

Fino ad oggi solo i grandi classici di Givenchy come Organza, Amarige e Very Irresistible sono stati elevati all’onore di un’edizione millesimata, proprio come accade nell’industria vinicola per gli champagne più prestigiosi. La scelta di creare un’edizione millesimata di Ange ou Démon è sicuramente dovuta da un lato alla grande raffinatezza della costruzione olfattiva originale che porta in sé grandi potenzialità di variazione, dall’altro lato allo straordinario successo commerciale di questo profumo in tutto il mondo, che lo fa ormai annoverare tra i grandi classici contemporanei. 

 L’edizione harvest di Ange ou Démon si basa sul gelsomino grandiflorum, un fiore molto diffuso nelle creazioni di alta profumeria per le sue note inebrianti e seducenti, quasi animali.

 

Oltre ad Ange ou Démon Gelsomino Sambac d’India, la collezione Harvest 2008 comprende Amarige Ylang Ylang del Madagascar, Organza Fiore d’Arancio del Marocco e Very Irresistible Givenchy Rosa Damascena di Turchia.

 

 

 

 

Simbolo di un lusso ricercato e da intenditori, le edizioni Harvest 2008 esprimono la l’attenzione di Givenchy a ogni singolo dettaglio e sono ricche di citazioni e di rimandi. Il flacone in cristallo massiccio e levigato ricalca la forma sinuosa de L’Interdit, il primo profumo creato da Hubert de Givenchy nel 1957 per Audrey Hepburn.

Grazie alle edizioni Harvest millesimate dei suoi grandi classici e a 50 anni di straordinarie creazioni, Givenchy è oggi uno degli indiscussi punti di riferimento dell’alta profumeria francese.

Share |
Paolo Pellegrin sceglierà il Portfolio vincitore di URBAN Photo Awards 2021
Siamo entusiasti di annunciare la presenza di un altro grandissimo fotografo dell’agenzia Magnum Pho...
In Libreria il nuovo libro fotografico
PUBBLICAZIONE DEL LIBRO FOTOGRAFICO “FT – FOTOGRAFIA TRANSFIGURATIVA | Transfigurative P...
Francesco Cito sceglierà il vincitore di URBAN Book Award
Siamo onorati di ospitare nella giuria di URBAN Photo Awards 2021 Francesco Cito, uno dei più grandi...
Fotografia Europea
Venerdì...
TRAVEL TALES AWARD i selezionati
Sono state scelte le 50 storie che andranno in selezione su TTA,  TRAVEL TALES AWARD, una grand...
WS/Corsi in Evidenza Vedi tutti
01 Ottobre 2021         a Roma   (Roma)
travel Tales ..[continua]
29 Ottobre 2021         a Trieste   (Trieste)
TPD masterclass ..[continua]

  Popular Tags  
apple photoshop raw Gianni Berengo Gardin carnevale pittura people roma reflex gigliola foschi luci Colori corso di fotografia backstage beauty wildlife
Vuoi relazionarti con altri utenti?
Vai nello spazio Community.
20/09/21
I numeri di Photographers.it
13942 Utenti Registrati + 31225 Iscritti alla Newsletter
6910 News Inserite - 1851 Articoli Inseriti
2813 Progetti fotografici e Mostre Virtuali pubblicate