Calendario Eventi    Calendario Ws/Corsi Shoot Food   ISP              

Iscriviti solo ai servizi news ed eventi per rimanere
aggiornato sulle varie iniziative del settore fotografia


Inserisci la tua mail  
Indica la provincia     
Apri il tuo spazio free
User   
Password 

Dimenticato la password?
           

News » Eventi e Rassegne » Scheda News

Incontro e letture portfolio con Riccardo Venturi
Autore: Officine fotografiche - Pubblicato il 26/11/14 - Categoria Eventi e Rassegne
Questa news non ha ancora ricevuto feedback.
Questa pagina è stata visitata 5793 volte

Share |

Incontro e letture portfolio con Riccardo Venturi in supporto al progetto Haiti Aftermath: venerdì 5 dicembre, alle 19 ci sarà una lezione aperta sui progetti a lungo termine e sabato 6 dicembre, dalle 10 alle 18 letture portfolio su prenotazione.


Venerdì 5 dicembre alle 19 Officine ospiterà il fotoreporter Riccardo Venturi, che terrà una lezione aperta sul tema dei progetti a medio e lungo termine, con un focus legato al progetto che lui stesso sta portando avanti: Haiti Aftermath.

Un lavoro nato nel Gennaio 2010 quando, a 4 giorni dal disastroso terremoto, Riccardo ha deciso di partire per Haiti e documentare la catastrofe che ha colpito l’isola. Oggi, alla luce della consapevolezza che ci sia ancora tanto da raccontare, Riccardo ha dato avvio alla campagna di crowdfunding Haiti Aftermath con la volontà di tornare ad Haiti per monitorare e descrivere lo stato delle cose a cinque anni di distanza dalla catastrofe.

Per riaprire quel sipario chiuso troppo in fretta e mantenere viva l’attenzione sulla vicenda della popolazione haitiana, sulle sue condizioni di vita e sui suoi bisogni. Nel corso della serata, Riccardo introdurrà il concetto di finanziamento delle pubblicazioni tramite crowdfunding, portando come esempio il suo personale obiettivo, ossia quello di raccogliere 18.000 euro in 90 giorni, per supportare la realizzazione del progetto.

Il giorno successivo, Sabato 6 dicembre, dalle 10 alle 18, Riccardo si dedicherà a singole sessioni di incontro con chiunque sia interessato: ci sarà la possibilità di presentare al fotoreporter il proprio portfolio, un lavoro concluso o in progress, oppure discutere con lui di un progetto ancora in fase di pianificazione. Ogni incontro avrà una durata di 30 minuti.

Il costo di partecipazione alla giornata, che contribuirà al finanziamento del progetto, è di 35 euro ed include la lettura portfolio personale ed una copia firmata di Haiti Aftermath (non appena sarà stampato).​

Officine Fotografiche raccoglierà le quote dei partecipanti e le verserà su kisskissbankbank.com, il sito di crowdfunding prescelto da Riccardo Venturi.

Nel caso in cui il progetto non dovesse raggiungere gli obiettivi prefissati e il libro non potesse essere stampato le quote saranno restituite.

Per prenotare la lettura di portfolio contattare la nostra segreteria allo 06.97274721

Share |
SANREMO STREET PHOTO FESTIVAL
Nella suggestiva cornice del Forte di Santa Tecla, voluto dalla Repubblica di Genova per reprimere l...
CITIES 11
Siamo lieti di annunciare che abbiamo iniziato la produzione di Cities11 ! Con l’occasione ...
TTA WORLD PICS 2023
TTA è una grande iniziativa rivolta a Fotografi Professionisti ed Appassionati che vogliano p...
PREMIO PORTFOLIO AFI 2023
Torna l’appuntamento annuale dedicato alla lettura dei portfolio, nell’ambito della 11^...
TravelGlobe nuovo partner TTA
Un’altra bella notizia per TTA, Travel Tales Award, l'iniziativa dedicata alla fotografia ...
WS/Corsi in Evidenza Vedi tutti
25 Aprile 2023         a Giordania   (Roma)
Giordania, Petra, Wadi Rum ..[continua]
27 Maggio 2023         a New York   (Roma)
02 Agosto 2023         a Olanda   (Roma)
Giedo ..[continua]
12 Agosto 2023         a CAPE TOWN   (Lecco)
NATURA, CULTURA E TRADIZIONI DELLA NAZIONE ARCOBALENO VIAGGIO FOTOGRAFICO IN SUD AFRICA dal 12 al ..[continua]
10 Settembre 2023         a HANOI   (Lecco)
Photo tour in Vietnam del Nord - Terza Edizione dal 10 al 24 Settembre 2023 – massimo 10 part..[continua]

  Popular Tags  
School terra onnik Londra Spazio ritratto cavalli giovani Gianni Berengo Gardin mostre fotografiche gratis expò Festival Photographers Days libri Verona
Vuoi relazionarti con altri utenti?
Vai nello spazio Community.
I numeri di Photographers.it
13975 Utenti Registrati + 38723 Iscritti alla Newsletter
7013 News Inserite - 1883 Articoli Inseriti
2815 Progetti fotografici e Mostre Virtuali pubblicate