Calendario Eventi    Calendario Ws/Corsi TTA   ISP              

Iscriviti solo ai servizi news ed eventi per rimanere
aggiornato sulle varie iniziative del settore fotografia


Inserisci la tua mail  
Indica la provincia     
Apri il tuo spazio free
User   
Password 

Dimenticato la password?
           

News » Prodotti e Servizi » Scheda News

Scegliete il meglio con il nuovo AF-S DX NIKKOR 16–80mm f/2.8–4E ED VR
Autore: Nital - Pubblicato il 06/07/15 - Categoria Prodotti e Servizi
Questa news non ha ancora ricevuto feedback.
Questa pagina è stata visitata 5196 volte

Share |

Torino, 2 luglio 2015 - Nital S.p.A. è lieta di presentare un nuovo obiettivo zoom in formato DX ad alte prestazioni, dotato di tecnologie all’avanguardia e dal design compatto: il nuovo AF-S DX NIKKOR 16–80mm f/2.8–4, creato per i fotografi che vogliono il meglio.

Questo evoluto zoom compatto è l’obiettivo perfetto per i viaggi perché pesa solo 480g e, innestato, risulta perfettamente bilanciato con la fotocamera. L’ampia gamma di lunghezze focali da 16mm a 80mm si adatta con facilità alla maggior parte delle situazioni di ripresa, dai paesaggi ai ritratti. La luminosa apertura f/2.8-4, poi, offre un notevole vantaggio anche in condizioni di scarsa illuminazione, mentre l’eccezionale sistema di stabilizzazione ottica VR di Nikon a 4 stop, garantisce immagini nitide anche con tempi di posa relativamente lunghi. Inoltre, si tratta del primo obiettivo DX a tecnologie Nikon estese, fra cui il controllo diaframma elettromagnetico, il trattamento di protezione delle lenti al fluoro ed il trattamento Nano Crystal Coat di Nikon.

Nikon ha dichiarato: “Grazie alla combinazione della tecnologia NIKKOR più avanzata con la massima praticità di utilizzo, il nuovo obiettivo zoom 16–80mm ha tutto quello che serve per essere il perfetto compagno di viaggio. Dal punto di vista tecnico, questo obiettivo sfrutta le ultime innovazioni e le integra con le caratteristiche classiche degli obiettivi NIKKOR, come il famoso trattamento Nano Crystal Coat e il potente sistema di stabilizzazione ottica Nikon VR. Per quanto riguarda la praticità d’utilizzo, questo obiettivo garantisce una versatile copertura da grandangolo a teleobiettivo e un’apertura di f/2.8-4, il tutto in una organica costruzione incredibilmente compatta. Questa combinazione di vantaggi si traduce in un obiettivo zoom pronto per essere portato ovunque con il minimo ingombro e, soprattutto, per catturare fantastiche immagini”.

Zoom luminoso

Il nuovo obiettivo NIKKOR DX 16–80mm f/2.8–4, inoltre, rappresenta una nuova ed eccitante novità anche per i fotografi più avventurosi. Questo versatile zoom 5x, infatti, copre gli angoli di campo equivalenti alle focali 24-120mm a pieno formato, mentre l’apertura diaframma massima offre nuovi potenziali di ripresa. A prescindere che si utilizzi l’ottica come grandangolo o teleobiettivo, potrete ottenere piacevoli sfocature dello sfondo, scatti nitidi in condizioni di scarsa illuminazione e una netta separazione fra il soggetto e lo sfondo. Inoltre, la distanza minima di messa a fuoco consente di avvicinarsi al soggetto fino a 0,35m. Questo obiettivo zoom consente di realizzare incredibili immagini ad alta risoluzione, dai vasti paesaggi e dalle incantevoli stradine dei paesi agli interni e ai ritratti.

Tecnologia all’avanguardia

La vasta gamma di tecnologie ottiche di livello professionale integrate in questo obiettivo zoom DX garantisce prestazioni eccezionali: per esempio, il diaframma elettromagnetico consente di avere esposizioni più omogenee e precise, in particolare nelle riprese con frequenze fotogrammi in rapida sequenza, mentre il trattamento al fluoro di Nikon protegge l’obiettivo dalla condensa, polvere e sporcizia senza incidere sulla qualità dell’immagine e semplifica le operazioni di pulizia delle lenti senza rischio di danneggiare la superficie.

Stabilità e silenziosità

Il nuovo AF-S DX NIKKOR 16–80mm f/2.8–4 include l’eccezionale tecnologia di stabilizzazione ottica Nikon VR di ultima generazione. Ciò significa che potrete effettuare riprese con tempi di posa fino a quattro stop più lenti senza l’effetto mosso causato dal movimento della fotocamera. Il sistema di riduzione vibrazioni VR è silenzioso e include due modi (Normal per le riprese a mano libera e Active per compensare le frequenze di oscillazioni aggiunte dalle vibrazioni meccaniche), nonché il rilevamento automatico del treppiedi. Il sistema VR garantisce la stabilità delle immagini, mentre la tecnologia del motore Silent Wave (SWM) assicura prestazioni silenziose, rapide e accurate dell’autofocus per tutta la portata dello zoom: un grande vantaggio anche per le riprese video. Per le situazioni in cui la messa a fuoco è fondamentale, inoltre, il selettore del modo di messa a fuoco M/A consente di escludere la messa a fuoco manuale.

Elevate prestazioni ottiche

Studiato per ottimizzare le prestazioni delle odierne fotocamere reflex in formato DX ad alta risoluzione, l’avanzato schema ottico dell’obiettivo include 17 elementi suddivisi in 13 gruppi. Oltre al trattamento Nano Crystal Coat e all’elemento in vetro protettivo con trattamento al fluoro, sono incluse tre lenti asferiche e quattro elementi in vetro ED (a bassissimo indice di dispersione). In questo modo, le immagini fantasma, la luce parassita e le aberrazioni sono ridotte al minimo per garantire immagini a contrasto elevato in varie condizioni di illuminazione e per l’intera portata dello zoom.

Share |
Content di nital

Focus on
Video
Gallery
Nikon-D3100 Nikon-D7000

Parlano di nital anche: