Calendario Eventi    Calendario Ws/Corsi TTA   ISP              

Iscriviti solo ai servizi news ed eventi per rimanere
aggiornato sulle varie iniziative del settore fotografia


Inserisci la tua mail  
Indica la provincia     
Apri il tuo spazio free
User   
Password 

Dimenticato la password?
           

News » Corsi e workshop » Scheda News

WORKSHOP CON ERIK KESSELS
Autore: MiCamera - Pubblicato il 23/12/15 - Categoria Corsi e workshop
Questa news non ha ancora ricevuto feedback.
Questa pagina è stata visitata 6385 volte

Share |
  Dal 27 Febbraio 2016 al 28 Febbraio 2016 in provincia di Milano a MILANO
workshop con Erik Kessels
Un altro tipo di immagine
27+28 febbraio 2016

Insieme ad Erik Kessels esploreremo nuovi territori e vedremo cosa succede e quali nuove prospettive si aprono lavorando attraverso diverse discipline. Oppure anche solo commettendo degli errori. Un workshop intensivo di due giorni insieme all’uomo che ha dichiarato che La confusione e gli errori rappresentano una parte fondamentale del processo creativo.

Un corso che aiuterà gli studenti a editare, presentare e comunicare un progetto. Il corso prevede la lettura portfolio; Kessels parlerà anche delle proprie ispirazioni.
massimo 13 studenti
sabato 27 e domenica 28 febbraio dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 18
costo 330€ / 280€ per gli studenti di Micamera
info: associazione@micamera.it
www.micamera.it

Erik Kessels
Nato nel 1966 in Olanda, vive e lavora ad Amsterdam. Le sue giornate devono essere molto più lunghe delle nostre. Oltre a essere co-fondatore e direttore di una grossa agenzia di comunicazione con sede ad Amsterdam (KesselsKramer, dal 1996), Erik Kessels è un artista – la mostra inaugurale del centro parigino Le Bal nel 2011 ospitava anche un suo bellissimo lavoro, My Sister, e recentemente un altro lavoro molto personale, Unfinished Father, in mostra al Festival Fotografia Europea di Reggio Emilia nel 2015, è stato in seguito nominato per il Deutsche Börse Photography Prize 2016. Kessels è anche curatore (per l’elenco completo delle mostre rimandiamo al sito dell’agenzia), collezionista di libri e di fotografie vernacolari, docente…e pare che realizzi anche programmi tv per bambini. Nel 2010 ha ricevuto il premio Amsterdam Prize of the Arts e nel 2012 è stato eletto mente creativa più importante dei Paesi Bassi. Ha pubblicato i propri lavori anche con altri editori: Album Beauty, Mother Nature e Unfinished Father con RVB (l’ultimo titolo è presente in molte liste dei libri più interessanti usciti nel 2015), Incredibly small photobooks e Terribly awesome photobooks con Paul Kooiker e l’editore Art Paper Editions. Tra le mostre da lui curate: Album Beauty di Erik Kessels, celebrazione dell’album fotografico ( FOAM, 2012 – Rencontres d’Arles, 2013) 24 Hrs in Photos di Erik Kessels presenta l’incredibile quantitò di immagini che vengono caricate in un singolo giorno – stampate (FOAM, 2011/12 – Kunshalle Kiel, 2012 – CONTACT Photography Festival in Toronto, Canada, 2013 – Rencontres D’Arles, France, 2013 – Pier 24, San Francisco, USA, 2013/14 – CCCB, Barcelona, Spain, 2014 - The Finnish Museum of Photography, Helsinki, 2014/15 – Festival Images 2014, Vevey, Switzerland) Unfinished Father di Erik Kessels è un progetto personale che parla del padre. Recentemente nominato tra i finalisti del premio Deutsche Börse Photography Prize 2016. I lavori dei finalisti saranno esposti presso la The Photographers’ Gallery dal 16 April fino al 26 June 2016 e in seguito presso la sede della Deutsche Börse a Frankfurt/Eschborn (Fotografia Europea, Reggio Emilia, Italy, 2015)
Share |
TRAVEL TALES III
Siamo quasi alla fine dell’edizione TTA -  TRAVEL TALES AWARD 2023, MA in realtà q...
Photo Travelers Convention: l’evento che aspettavi!!
Tutto è pronto nella nuovissima e supertecnologica sede di P.AR.CO , a Milano, per la Convent...
Biennale della Fotografia Femminile
Inaugura l’8 marzo a Mantova la terza edizione della Biennale della Fotografia Femminile, che ...
CITIES BOOKS
Big News da ISP - Italian Street Photography, nostro sito partner: Il mondo di CITIES si arricchisce...
TTA 2024 calls
Sono attive le call del TTA 2024, Travel Tales Award! tutti i dettagli sull’Award a https://tr...
WS/Corsi in Evidenza Vedi tutti
Non ci sono Eventi per questa categoria.

  Popular Tags  
fotogiornalismo sud performance national geographic bortolozzo csfadams donne fotolia fotoleggendo riflessi mostra collettiva terremoto fotografia Flash stage puglia
Vuoi relazionarti con altri utenti?
Vai nello spazio Community.
15/03/24
I numeri di Photographers.it
13998 Utenti Registrati + 57827 Iscritti alla Newsletter
7075 News Inserite - 1901 Articoli Inseriti
2815 Progetti fotografici e Mostre Virtuali pubblicate