News » Corsi e workshop » Scheda News

STREET PHOTOGRAPHY IN NEW YORK
Autore: Angelo Ferrillo Photography
- Pubblicato il 22/01/16 - Categoria
Corsi e workshop
Dal 25 Marzo 2016 al 30 Marzo 2016 in provincia di Milano a NEW YORK CITY
STREET PHOTOGRAPHY IN NEW
YORK
Viaggio – Corso – Eventi – Mostra Finale
Dal 25 al 30 marzo 2016
STREET PHOTOGRAPHY IN NEW YORK è promosso da FUJIFILM ITALIA e dalla NEW YORK FILM ACADEMY, con il supporto di ITALIAN STREET PHOTOGRAPHY.
Lo scopo è di avvicinare alla street photography i partecipanti facendo vivere i luoghi dove questo genere è nato e ha preso forma, facendo respirare la stessa aria che hanno respirato i precursori, fornendo il giusto approccio al contatto con i soggetti da fotografare e illustrando la tecnica giusta per comporre in modo valido una immagine di street.
Un percorso formativo che da cenni storici, fa conoscere autori e fornisce nozioni prima della partenza con un full immersion di un’intera giornata, per permettere di vivere a pieno quattro giorni tra le strade di Soho e Brooklyn, passando tra Village, Gowanus e RedHook, fino a Coney Island e Brigton Beach, dedicandosi solo allo scatto.
Parteciperete inoltre a 4 ore di case history con un fotografo di fama internazionale che racconterà la relazione tra il mestiere del fotografo e le strade di New York.
Chi è? Scopritelo con le informazioni aggiuntive.
La sera vivrete il mondo della fotografia newyorkese tra inaugurazioni di mostre ed eventi in cui si parla di fotografia, scambiandosi impressioni e pensieri.
Ma non è tutto. Le migliori immagini dei partecipanti diventeranno una mostra fotografica, esposta a Milano e New York City. Un valore in più che diventa anche un elemento di curriculum. La mostra a Milano sarà realizzata presso la Galleria SPAZIO RAW in giugno, mentre a New York City sarà realizzata in luglio, in una location di pregio con la collaborazione della New York Film Academy
Non il solito workshop o viaggio fotografico, ma un full immersion nel mondo della fotografia di strada newyorkese con due docenti: Angelo Ferrillo (X Photographer Fujifilm, membro del direttivo AFIP, coordinatore di Italian Street Photography, docente di Creative Campus) e Paolo Massimo Testa (fotografo professionista italiano che vive e lavora a New York City).
Sarà possibile partecipare a numero chiuso con un minimo di 6 partecipanti ed un massimo di 10.
La quota partecipativa per il programma completo è di € 600,00
Per l’organizzazione degli alloggi e dei voli invece ci siamo affidati ad un tour operator leader nella gestione di viaggi a stelle e strisce: XPLOREAMERICA.
Tutti i partecipanti al workshop che dovessero affidarsi alla professionalità di XPLOREAMERICA sono riservati dei prezzi eccezionali. Iniziate a vivere l’esperienza tramite il loro sito dedicato aNew York City
COSA E’ COMPRESO NELLA QUOTA PARTECIPATIVA
– Materiale didattico
– Lezioni teoriche
– Supporto e consulenza durante le lezioni pratiche
– Case History sulla storia della fotografia da parte di un docente di New York City
– Accompagnamento agli eventi
– Editing del materiale realizzato
– Supporto per l’organizzazione delle esposizioni
COSA NON E’ COMPRESO NELLA QUOTA PARTECIPATIVA
– Vitto e alloggio
– Costi di trasporto da e per New York City
– Ulteriori voci non non menzionate nel capitolo “cosa è compreso nella quota partecipativa”.
PER GLI INTERESSATI CHE PROVENGONO DA PHOTOGRAPHERS.IT È PREVISTO UNO SCONTO DEL 15%
I partecipanti al workshop provenienti dal gruppo Fuji X Series Club Italia facebook, hanno inoltre diritto ad uno sconto del 5% (che si somma all’offerta in essere alla data di iscrizione) sulla quota d’iscrizione.
Siete in 2? Nessun problema! Un’agevolazione particolare è riservata anche a voi. Per tutti gli iscritti in coppia la quota partecipativa è fissata a € 1.000,00, oltre a delle agevolazioni eccezionali per la quota di viaggio.
Per informazioni, il programma completo ed iscrizioni:
Angelo Ferrillo
Mail: info@angeloferrillo.com
Cell. +39 349 0737008
Tramite l'EVENTO FACEBOOK potrete seguire le news e avere risposte alle vostre domande in tempo reale:
https://www.facebook.com/events/752061911565695/