Calendario Eventi    Calendario Ws/Corsi TTA   ISP              

Iscriviti solo ai servizi news ed eventi per rimanere
aggiornato sulle varie iniziative del settore fotografia


Inserisci la tua mail  
Indica la provincia     
Apri il tuo spazio free
User   
Password 

Dimenticato la password?
           

News » Corsi e workshop » Scheda News

PORTRAIT PHOTOGRAPHY - workshop gratuito con max&douglas
Autore: Fondazione Exclusiva - Pubblicato il 11/05/16 - Categoria Corsi e workshop
Questa news non ha ancora ricevuto feedback.
Questa pagina è stata visitata 4182 volte

Share |
  Dal 26 Maggio 2016 al 29 Maggio 2016 in provincia di Roma a Roma

Fondazione Exclusiva inaugura il primo di una serie di progetti per la costruzione di opportunità per giovani talenti. Nell’intento di proseguire il racconto che i fotografi max&douglas hanno illustrato con la serie intitolata B/REFLECTED – esposta alla Triennale Milano nel 2014 – e portare avanti le riflessioni che questa raccolta di ritratti suggerisce, è nata l’idea di realizzare Portrait Photography, un workshop gratuito per fotografi e creativi under 35, che si terrà dal 26 al 29 maggio nella sua sede romana di AREA81, in via Giovanni da Castel Bolognese 81 a Testaccio. Con l’obiettivo di esplorare il mondo della fotografia di ritratto ai tempi del selfie il workshop, che sarà realizzato con il patrocinio dell’Istituto Europeo di Design (IED) e grazie alla collaborazione del partner tecnico Allucinazione, vedrà proprio la partecipazione dei due celebri fotografi max&douglas.

 

Per candidarsi basterà inviare il proprio portfolio (10 immagini, preferibilmente inerenti il ritratto) all’indirizzo programma@fondazioneexclusiva.org entro e non oltre il 15 maggio. Verranno selezionati 30 partecipanti con cui max&douglas condivideranno l’esperienza accumulata in anni di lavoro per le più grandi testate giornalistiche italiane ed internazionali. I partecipanti realizzeranno una fotografia che affronti il tema del ritratto dal punto di vista introspettivo e che riesca a raccontare il soggetto in un’unica immagine.

 

Per chiudere il circuito positivo prodotto da questa iniziativa, la fondazione ha scelto di mettere in mostra dei soggetti ben precisi: giovani creativi che guardano al futuro contando sulle proprie passioni.

Oltre alla call per i fotografi, infatti, è aperta la selezione per i volti che saranno protagonisti del workshop. La fondazione cerca quindi pittori, street artist, designer, musicisti, attori, scultori e molti altri ancora. Ragazzi e ragazze con meno di 35 anni che vogliano raccontare la loro passione facendosi ritrarre.

Per proporsi come soggetto dei ritratti, si può compilare il form presente sul sito www.fondazioneexclusiva.org.

 

Per valorizzare e dare un palcoscenico ai lavori dei ragazzi, Fondazione Exclusiva esporrà gli scatti realizzati durante il workshop in contemporanea con la mostra B/REFLECTED, che si terrà presso la sede di AREA81, dall’8 giugno al 21 luglio 2016.

 

Con la serie B/REFLECTED i fotografi max&douglas hanno messo cinquanta soggetti – personaggi noti del mondo dello sport, della cultura e dello spettacolo – a confronto con la propria immagine, ritraendoli da dietro uno specchio in un momento di forzata introspezione. La mostra ha avuto il patrocinio dell’ONU proprio perché invitava a guardarci, a chiederci: chi siamo? Cosa stiamo facendo per noi e per gli altri?

Share |
TTA 2024 calls
Sono attive le call del TTA 2024, Travel Tales Award! tutti i dettagli sull’Award a https://tr...
Biennale della Fotografia Femminile
Inaugura l’8 marzo a Mantova la terza edizione della Biennale della Fotografia Femminile, che ...
Photo Travelers Convention: l’evento che aspettavi!!
Tutto è pronto nella nuovissima e supertecnologica sede di P.AR.CO , a Milano, per la Convent...
CITIES BOOKS
Big News da ISP - Italian Street Photography, nostro sito partner: Il mondo di CITIES si arricchisce...
TRAVEL TALES III
Siamo quasi alla fine dell’edizione TTA -  TRAVEL TALES AWARD 2023, MA in realtà q...
WS/Corsi in Evidenza Vedi tutti
Non ci sono Eventi per questa categoria.

  Popular Tags  
gigliola foschi Polaroid galleria sogno notte LEXAR fotografa sconti macro concorso stylist città maschere campagna jazz Marocco
Vuoi relazionarti con altri utenti?
Vai nello spazio Community.
15/03/24
I numeri di Photographers.it
13998 Utenti Registrati + 57699 Iscritti alla Newsletter
7071 News Inserite - 1901 Articoli Inseriti
2815 Progetti fotografici e Mostre Virtuali pubblicate