News » What's on » Scheda News

Perché fotografiamo? Rimlight Models & Photographers Magazine ha intervistato le autrici del libro "Oltre l'immagine", Sara Guerrini e Gabriella Gilli per conoscere in quali meandri della mente hanno origine le fotografie.
Le fotografie che scattiamo parlano di noi, delle nostre emozioni, delle nostre esperienze, trasmettono talvolta inconsciamente messaggi profondi sulla nostra esistenza e sui nostri valori. Anche un “selfie”, o più in generale un autoritratto, non è da considerarsi un semplice modo di soddisfare necessità esibizionistiche, ma nasconde percorsi profondi di conoscenza e di ascolto dei propri bisogni comunicativi.
È dal desiderio di approfondire questi argomenti che nasce il libro “Oltre l’immagine: inconscio e fotografia“, diSara Guerrini e Gabriella Gilli, edito da Postcart. L’indagine è realizzata attraverso una serie di interviste, effettuate da psicoterapeute, ad alcuni artisti su temi cruciali delle vicissitudini umane: i legami d’amore, la morte, il corpo, l’identità e i luoghi sono infatti i vertici di osservazione, scelti dalle autrici, per parlare delle fotografie.
Su Rimlight Models & Photographers Magazine l'intervista completa alle due autrici.