News » Corsi e workshop » Scheda News

Tutto sul Raw: corso di camera chiara
Informazioni
Lingua: Italiano
Sede: Enoteca Italiana, Fortezza Medicea - Piazza Libertà, 1
Numero partecipanti: Massimo 25 partecipanti
Date: Sabato 5 e domenica 6 novembre 2016
Orari:
PRIMO GIORNO
Registrazione: dalle 9:45 alle 10:00
Mattina: dalle 10:00 alle 13:00
Pomeriggio: dalle 14:00 alle 18:00
SECONDO GIORNO
Mattina: dalle 10:00 alle 13:00
Pomeriggio: dalle 14:00 alle 17:00
Prenotazione: obbligatoria sul sito ArtPhotoTravel
Descrizione: In questo corso di Photoshop potrai:
- CHIEDERE A MARIANNA SANTONI DI LAVORARE LE TUE STESSE IMMAGINI SUL MOMENTO, anche consegnate in aula durante la lezione, per vedere applicate sui tuoi scatti le tecniche che vengono illustrate durante il corso;
- fare ESERCIZI PRATICI IN AULA per poter mettere subito in pratica le nuove tecniche e verificare già durante la lezione se è davvero tutto chiaro;
- lavorare durante la lezione anche SULLE TUE IMMAGINI;
- porre DOMANDE E CHIARIMENTI AL DOCENTE durante la lezione, inerenti agli argomenti della giornata, per avere precisazioni sul tuo specifico modo di lavorare e su problematiche specifiche legate alle tue immagini.
Cosa imparerai: Ottimizzare al meglio COLORI, LUMINOSITÀ e NITIDEZZA delle tue immagini. È il corso di Photoshop più vicino per eccellenza ad un corso di camera oscura. Un corso pensato per chi desidera imparare a ottenere il meglio dai propri files e a gestire il proprio flusso di lavoro nell'ottimizzazione delle immagini in modo più efficiente, veloce, flessibile e professionale.
Attrezzatura richiesta:
- il ticket del corso;
- un computer portatile;
- una chiavetta o un hard disk USB;
- alcuni file di casi di post-produzione inerenti al programma del corso (file originali e, eventualmente, anche la versione lavorata da te).
Chi non ha problemi di RUMORE? Sono in molti a non riuscire ad ottenere immagini davvero nitide. Soprattutto ad ALTI ISO o su SOGGETTI SCURI, molti ottengono immagini con troppo rumore. In tanti sono convinti che la questione sia legata alla marca della fotocamera o a quanto è costata. Non è così. Il "segreto" più importante è quello di imparare a sovraesporre (tanto) in fase di scatto... ma la paura di bruciare è sempre molto sentita e in molti non riescono a capire fino a dove potersi spingere in fase di scatto senza correre troppi rischi. Per imparare ad ottenere scatti nitidi anche di notte bisogna comprendere come IMPOSTARE AL MEGLIO LA FOTOCAMERA. Non solo, esistono tecniche molto spefiche per elminare il rumore in fase di scatto che trascendono il mero utilizzo di tempi, diaframma e ISO.