CHORUS – Milano, MAC-Musica Arte e Cultura 16-19 maggio 2024

ll M.A.C. Musica Arte e Cultura ospita a Milano dal 16 al 19 maggio la seconda edizione della mostra – evento CHORUS organizzata da Ilaria Centola e curata da Valerio Dehò.
Diffondi sui social:)

Il M.A.C. Musica Arte e Cultura ospita la seconda edizione della mostra – evento CHORUS organizzata da Ilaria Centola e curata da Valerio Dehò.

mostra CHORUS Diretta da Ilaria Centola, a cura di Valerio Dehò

Milano, M.A.C-Musica Arte e Cultura 16-19 maggio 2024

L’esposizione di quest’anno riprende il format originale proponendo in contemporanea opere di dieci artisti che, pur rimanendo autonomi e distinti, vanno a costituire un primo spazio di coralità. L’elemento di novità è rappresentato da una nuova sezione, intitolata INSIDE CHORUS, dove sette artisti presentano ognuno un’opera singola andando a costituire un secondo spazio di dialogo tra diverse personalità.

Il progetto CHORUS ha le sue radici nell’attività di Milano Scultura ma si propone di allargare il proprio orizzonte ed esplorare altri territori sia per proporre personalità artistiche diverse e interessanti, sia per favorire l’incontro con le esigenze di un pubblico richiamato dalle differenti declinazioni della produzione artistica.

Tra gli artisti presenti anche autori che usano la fotografia come mezzo espressivo:

Tina Cosmai, figura emergente della post-fotografia, scandaglia l’animo umano con i suoi affreschi fotografici. Con colori tenui e toni pastello, crea atmosfere oniriche e surreali a forte connotazione simbolica e concettuale.

Le fotografie di Mario Flores evocano il silenzio della profondità, dello sguardo che sa andare oltre la superficie calibrando perfettamente le distanze, i vuoti, il rapporto tra gli oggetti e la gente.

L’opera fotografica di Isabella Accenti offre una personale visione del tempo e della sua dimensione spazio-temporale. Epoche lontane che attraverso “porte del tempo” riemergono dal passato per comunicare con il presente. Nuove esperienze e vite si fondono in un nuovo tempo che non appartiene né al passato né al futuro ma a un nuovo “tempo sospeso” che si colloca in dimensioni parallele.

Carlo D’Orta dipinge con la macchina fotografica e ricerca nella realtà delle architetture linee e prospettive che evocano l’astrazione geometrica, insegue nelle vetrate dei grattacieli echi di immagini informali e surrealiste.

L’evento è accompagnato da momenti dedicati alle performance che diventano parte integrante del percorso espositivo e si propongono di coinvolgere attivamente il pubblico presente.

www.milanoscultura.com

I 20 artisti di Chorus 2024

ARCHIVIO RACHELE BIANCHI
FONDAZIONE ANGELO BOZZOLA

GIULIA ALBERTI
CARLO BACCI
GIACOMO BONCIOLINI
ALESSANDRA CANTAMESSA
TINA COSMAI
ANTONIO CURSANO
CARLO D’ORTA
MARIO FLORES
KUTURI
GIUSEPPE MESTRANGELO
PIETRO PANZA

ISABELLA ACCENTI
GABRIELLO ANSELMI
ADRIANO CECCO
GRAZIA GABBINI
CARLO GUZZI
MAX MARRA
ANDREA PRANDI

Abbonati
Notificami
0 Commenti
Feedback in linea
Visualizza tutti i commenti