Stage21 nuovo prestigioso spazio polivalente a Trieste

Stage21 Trieste
Diffondi sui social:)

Il 21 giugno, data che come di consueto segna l’inizio dell’estate astronomica quest’anno offre una interessante novità a Trieste: ha aperto in Androna Campo Marzio 9c Stage21, uno spazio dedicato alla cultura dell’immagine, alla comunicazione visiva e alla fotografia.

Nasce da un’idea di Mollusk Srl che da oltre 20 anni si occupa di comunicazione visiva offrendo servizi di progettazione grafica, grafica per l’editoria e fotografia.

Stage21 prende ispirazione dai gloriosi studi americani e dai teatri di posa ed è uno spazio ampio dotato di un limbo fotografico che permette ai fotografi di scattare fotografie davvero di grande impatto. Stage21 è ideale per produzioni fotografiche, set cinematografici e progetti di comunicazione visiva. Nel pieno centro di Trieste lo studio Stage21 va a colmare un gap sentito da tempo nella città di Trieste e che i soci di Mollusk, Matteo Vancheri e Alessandro Vilevich, hanno deciso di soddisfare ideando questo ambiente che si pone l’obiettivo di creare un vero e proprio centro creativo.

“Abbiamo immaginato un luogo dove fosse possibile sprigionare la creatività” ha dichiarato Matteo Vancheri durante l’evento inaugurale. Vilevich ha aggiunto: “Nella nostra pluriennale esperienza nel campo della fotografia e della grafica, abbiamo capito quali erano in primis le nostre necessità e da questo siamo partiti per pensare a Stage21. Questo spazio è per noi ciò che abbiamo sempre desiderato realizzare per Trieste ed è ciò di cui noi per primi avevamo bisogno. Questo ci ha spinto ad impegnare tutte le nostre energie per dare forma ad uno spazio nuovo, dinamico e innovativo che speriamo che venga accolto con lo stesso entusiasmo con cui è stato progettato.”

L’apertura di Stage21 rappresenta solo il punto di partenza per questa nuova avventura targata Mollusk. Con questo nuovo spazio offrirà alla città un luogo dove dedicarsi con passione alla fotografia e alla comunicazione visiva, con corsi, workshop e incontri tematici che verranno svelati nei prossimi mesi. Inoltre i vasti spazi espositivi permettono di esprimere il talento di artisti, fotografi e designer desiderosi di proporre la propria creatività al pubblico. Mollusk continua inoltre a coltivare la passione per la fotografia analogica con l’angolo dedicato a “Foto Pigre” che trova casa proprio all’interno di Stage21.

Attraverso l’utilizzo di un banco ottico, le foto che vengono prodotte da Matteo Vancheri e Alessandro Vilevich danno la possibilità di riscoprire il fascino antico della lentezza e della cura artigianale di un tempo. Nel giorno più lungo dell’anno Stage21 promette di diventare il punto più alto rispetto all’orizzonte per tutti coloro che gravitano attorno al mondo dell’immagine e della comunicazione visiva. La città di Trieste ha finalmente un luogo “spaziale” dove la vivacità creativa potrà finalmente essere coltivata.

www.mollusk.it  

Abbonati
Notificami
0 Commenti
Feedback in linea
Visualizza tutti i commenti