Viaggio Fotografico in Giappone
dal 14 al 26 ottobre.
Le città, la tradizione, il festival
Un viaggio straordinario in ottobre accompagnati da Simona Ottolenghi, attraverso il Giappone più vero ed autentico. Una PRIMA ASSOLUTA di Viaggio Fotografico che ci porterà a scoprire luoghi iconici e a immergerci nella ricca cultura e spiritualità di questo meraviglioso paese pieno di fascino e contrasti.
Un viaggio tra storia e modernità
L’essenza del Giappone è proprio questa: un continuo alternarsi di tradizione e modernità, di antico e super moderno, di case di legno e sgargianti luci al neon delle grandi città.
Ed è proprio questo contrasto che ho fortemente voluto nella costruzione di questo viaggio. Ho cercato luoghi, situazioni ed eventi che potessero trasmettere stimoli ed emozioni perfetti per un gruppo di fotografi alla ricerca di nuove storie da raccontare.
Scopriremo la zona del Giappone Centrale tra le regioni di Kansai e Kii. Le iconiche Kyoto e Osaka, il Monte Koya, e i millenari sentieri di pellegrinaggio del Kumano Kodo. Sarà è come immergersi in un sogno che abbraccia millenni di storia e spiritualità.
Le luci e l’energia della città
La vibrante carica esplosiva, assieme alla sua anima ancora autentica, ci permetteranno di catturare l’essenza dinamica di Osaka, tra le più importanti del Giappone moderno. La sua sinfonia di colori, suoni e sapori risuonano tra le sue strade animate. Saremo immersi da un’infinità di opportunità fotografiche.
Sarà un’esperienza sensoriale completa e coglieremo ogni dettaglio della vita urbana e la diversità culturale che caratterizza questa città cosmopolita.
La quiete della tradizione
Del Giappone mi affascina profondamente anche l’armonia, la pace, la lentezza che si contrappongono al caos frenetico delle grandi città.
Sarà un’esperienza unica immergersi nella quiete degli antichi monasteri. Condivideremo momenti e pasti con i monaci e percorreremo alcuni millenari sentieri di pellegrinaggio. Attraverseremo paesaggi incantevoli, e passeggeremo tra le semplici ed autentiche case di legno. Il ritmo lento scandisce le giornate della comunità di un piccolo villaggio di pescatori che vive da secoli della propria pesca.
Il festival
Nell’organizzare un Viaggio Fotografico siamo sempre alla ricerca di Festival ed eventi locali. Ci permettono di vivere nel modo più profondo le realtà che visitiamo, e che arricchissimo le storie che raccontiamo attraverso le nostre fotocamere.
In questo viaggio avremo la grande opportunità di partecipare al Jidai Matsuri, uno dei festival più importanti di Kyoto, durante il quale le strade si animano con una grande sfilata che attraversa la città.
I protagonisti in costumi tradizionali danno vita alla storia e alla cultura millenaria del Giappone.
L’estensione a TOKYO!
Infine, io (Simona) a Tokyo ci sono stata 4 ben volte! Per questo abbiamo previsto un’estensione facoltativa di 3 giorni nella città che non dorme mai, che è un caleidoscopio di emozioni visive e fotografiche.
Tra le strade frenetiche delle zone più moderne e i quartieri storici della città, si scoprono i contrasti che rendono questa città così affascinante, dandovi un’opportunità senza pari per catturare la diversità e la ricchezza culturale di Tokyo da catturare attraverso l’obiettivo della vostra fotocamera.
Arigatò!
Partecipa anche tu!
Clicca su questo link https://viaggiofotografico.it/viaggi/giappone-colori-autunno/ e compila il modulo per avere tutte le informazioni e il preventivo del viaggio!