CLOSER – Dentro il reportage – Call entro il 15 giugno 2024

QR Photogallery, Terzo Tropico-APS e Tempo e Diaframma APS, presentano l’edizione 2024 di “CLOSER – Dentro il reportage”, con una call che scade il 15 giugno 2024
Diffondi sui social:)

QR Photogallery, Terzo Tropico-APS e Tempo e Diaframma APS, presentano l’edizione 2024 di “CLOSER – Dentro il reportage”, con una call che scade il 15 giugno 2024.

CLOSER è un evento dedicato alla fotografia sociale e documentaria, da quest’anno con cadenza biennale, che ha l’obiettivo di promuovere nuovi e promettenti autori italiani e stranieri.

Come nelle passate edizioni, anche quest’anno saranno selezionati cinque lavori che verranno esposti nella mostra collettiva prevista a Bologna nell’autunno 2024. La call internazionale scade il 15 giugno 2024.

Scopri qui  tutte le informazioni sul bando e sul regolamento.

La settima edizione del Festival di fotografia sociale torna a Bologna da sabato 12 ottobre a domenica 3 novembre 2024 tra mostre, incontri, workshop. 
Il Festival CLOSER ha in programma: la mostra che vede protagonisti 5 fotografi individuati attraverso la call internazionale, eventi di formazione con workshop condotti da professionisti di rilievo e incontri con fotografi affermati che offrono opportunità di crescita originali.  Il programma verrà diffuso appena disponibile.

Con CLOSER il mezzo fotografico si fa portavoce di istanze sociali di rilievo e attualità, che arrivano dai diversi angoli del mondo nella città di Bologna a suscitare riflessioni sulla realtà contemporanea.
I promotori confermano l’impegno di rafforzare il progetto dando a CLOSER una nuova prospettiva, per arrivare a caratterizzare il Festival come un appuntamento di rilievo nazionale, focalizzato sulla fotografia sociale, documentaria e fotogiornalismo, così come la sua vocazione alla promozione di fotografi emergenti.

Abbonati
Notificami
0 Commenti
Feedback in linea
Visualizza tutti i commenti