Concorso Lions – Oltre l’obiettivo

Concorso Fotografico LIONS - DISTRETTO 108 IB4 - MILANO “Oltre l’obiettivo. Scatti contro la Violenza di Genere – Rompiamo insieme il silenzio”
Diffondi sui social:)

Concorso Fotografico LIONS – DISTRETTO 108 IB4 – MILANO “Oltre l’obiettivo. Scatti contro la Violenza di Genere – Rompiamo insieme il silenzio”

Violenza di genere: un dramma che non conosce confini. Colpisce silenziosamente, distruggendo vite e infrangendo sogni. Oggi i  Lions, si alzano ancora una volta per dire basta. È il momento di fare la differenza, di trasformare la rabbia e il dolore in immagini che parlino a tutti.

Partecipa al concorso fotografico e usa la tua arte per raccontare ciò che non può essere ignorato: storie di chi ha subito, resistito e trovato la forza di ricominciare. Ogni scatto deve diventare una denuncia potente, capace di scuotere le coscienze, di ispirare azioni concrete. Non si tratta solo di fotografie, ma di uno strumento di cambiamento, una chiamata collettiva a non voltare lo sguardo.

Non è necessario mostrare la violenza in modo esplicito: le fotografie possono esprimere la realtà attraverso metafore, allusioni e dettagli che evocano emozioni profonde. Lascia che il tuo obiettivo catturi non solo ciò che si vede, ma anche ciò che si sente. La violenza può essere rappresentata da ombre che opprimono, spazi vuoti che parlano di assenza, gesti sospesi che svelano la fragilità dell’essere umano.

La violenza non si combatte con il silenzio, ma si combatte con l’azione. Le tue fotografie non rimarranno semplici immagini, diventeranno uno strumento di lotta. Le migliori opere non solo verranno premiate, ma saranno inserite nella vasta rete di associazioni Lions a sostegno di una campagna di sensibilizzazione che porterà questo messaggio a livello nazionale rendendo, così, il tuo contributo parte di un movimento globale. Si potrà, in tal modo, scuotere e sensibilizzare il pubblico e far capire che la violenza di genere è un problema di tutti, e tutti dobbiamo agire per fermarla.

Inoltre, le foto vincitrici e quelle segnalate dalla giuria saranno esposte presso una sede da definire e saranno stampate da Loretoprint, sponsor tecnico della manifestazione.

Regolamento e schede di partecipazione a https://www.lions108ib4.it/concorso-fotografico-oltre-lobiettivo-scatti-contro-la-violenza-di-genere/

Abbonati
Notificami
0 Commenti
Feedback in linea
Visualizza tutti i commenti