PhMuseum Days tornano per la loro quarta edizione, un Festival Internazionale della Fotografia che si terrà dal 12 al 15 settembre 2024 a Bologna.
L’evento si svolgerà presso lo Spazio Bianco di DumBO a Bologna, un padiglione post-industriale di 1600 metri quadrati che ospiterà mostre, presentazioni, uno spazio dedicato all’editoria fotografica e un’area all’aperto. Ci saranno inoltre installazioni pubbliche in diversi luoghi della città, eventi e molto altro.
per maggiori info https://phmuseumdays.it
Il tema scelto per questa quarta edizione è CLOSER: viviamo in un’epoca in cui non è possibile immaginare alcun distacco oggettivo tra noi e la realtà. L’osservazione stessa tocca e cambia le cose, ogni racconto è contaminazione. I lavori in mostra non cercano di raggiungere un’impossibile neutralità, ma accettano la parzialità che è data dal guardare da vicino. Fanno dell’intimità la loro forza: nelle relazioni interpersonali tanto quanto nel rapporto con il territorio, con la storia, e con gli esseri viventi. Un invito alla condivisione e ad osservare con attenzione, al di là dei pregiudizi e degli stereotipi.
In mostra:
Trajectories
Beatriz De Souza Lima
The Studio
Tara Laure Claire Sood
Only In Good Taste
Kush Kukreja
Grande Padre
Camilla de Maffei Octopus’s Diary
Matylda Niżegorodcew