Carlo Orsi – Miracoli a Milano

La mostra "Miracoli a Milano. Carlo Orsi fotografo", aperta dal 31 ottobre 2024 al 2 febbraio 2025 a Palazzo Morando, celebra l’opera e la carriera del fotografo milanese Carlo Orsi. Curata da Giangiacomo Schiavi e Giorgio Terruzzi, la retrospettiva offre un percorso attraverso 140 fotografie in bianco e nero che esplorano vari aspetti della sua produzione, dagli esordi negli anni Sessanta fino agli scatti più recenti.
Diffondi sui social:)

La mostra “Miracoli a Milano. Carlo Orsi fotografo”, aperta dal 31 ottobre 2024 al 2 febbraio 2025 a Palazzo Morando, celebra l’opera e la carriera del fotografo milanese Carlo Orsi. Curata da Giangiacomo Schiavi e Giorgio Terruzzi, la retrospettiva offre un percorso attraverso 140 fotografie in bianco e nero che esplorano vari aspetti della sua produzione, dagli esordi negli anni Sessanta fino agli scatti più recenti.

La mostra è organizzata in quattro sezioni tematiche: Milano, che racconta la città in cui Orsi ha lavorato per decenni; Ritratti di personaggi noti della cultura, politica e sport (da Sandro Pertini a Luciano Pavarotti); Moda e Pubblicità, dove spiccano i lavori per marchi come Swatch e Ducati; infine, Reportage, che include immagini scattate in contesti umanitari, come in Tibet e Uganda.

la mostra si completa con una serie di eventi collaterali. Sono previsti a Palazzo Morando, tra novembre 2024 e gennaio 2025, cinque incontri dedicati ai rapporti tra Milano e la musica, la letteratura, il giornalismo, la comicità, il sociale. Conferenze aperte ai visitatori della mostra, animate da ospiti d’eccezione.

La mostra è visitabile dal martedì al venerdì (10:00-19:00) e nel fine settimana fino alle 20:00, presso Palazzo Morando a Milano.

https://abbonamentomusei.it/mostra/miracoli-a-milano/

Abbonati
Notificami
0 Commenti
Feedback in linea
Visualizza tutti i commenti