Marino Parisotto – Personal best – mostra da Still Fotografia

Diffondi sui social:)

Dall’8 maggio al 21 giugno, Still Fotografia presenta un’inedita mostra fotografica dedicata a Marino Parisotto (Sudbury, 1962 – Milano, 2022), celebre icona nella fotografia di moda e di celebrities. Inaugurazione martedì 7 maggio ore 19.

A cura di Denis Curti, l’esposizione Marino Parisotto – Personal best è una selezione proveniente dal vasto archivio, tutt’ora in fase di studio e riorganizzazione da parte della famiglia sotto la guida dello staff della galleria Still, che raccoglie l’intero testamento artistico e professionale del fotografo. Una sorta di manifesto iconografico improntato sui principi antitetici che hanno caratterizzato la sua produzione, sempre sfrontatamente sensuale e coraggiosa. 

La mostra presenterà 60 fotografie, documenti, cataloghi e portfolio originali insieme ad alcuni spettacolari ingrandimenti. Il percorso espositivo è segnato da un ritmo incalzante. Da ogni scatto scaturisce una potente energia: sembra che le figure ritratte vogliano uscire dal rettangolo di carta in cerca di un dialogo con l’osservatore. Una selezione costruita sulla poetica del bianco nero con contrasti forti. Il nero è profondo e ricco di dettagli. Il bianco è invece lo spazio per una azione più libera e per depositare pensieri e parole parallele.

Abbonati
Notificami
0 Commenti
Feedback in linea
Visualizza tutti i commenti