Dopo Milano Sunday Photo da ottobre 2024 parte il nuovo progetto di Giuseppe Ferraina PhotoCircuito che avrà inizio con numerose mostre di autori emergenti in luoghi particolari e nei negozi della città, in un fitto calendario lungo 12 mesi con lo scopo di portare la fotografia al vasto pubblico.
Le mostre (collettive e personali) saranno curate da Giuseppe e divulgate, oltre che su www.photocircuito.it, sulla rivista Tutti Fotografi e su www.fotografia.it. Ferraina dichiara: “vogliamo dare nuova vita alla fotografia portandola nella realtà di tutti i giorni”.
L’organizzazione sarà totale, offrendo agli autori pacchetti che comprendono consulenza artistica, stampa e cornici delle opere da esporre, installazione e disinstallazione opere, ufficio stampa, recensione critica e curatela con articoli e interviste sui magazine e spedizione opere agli autori a fine mostra.
Comunque potranno partecipare al progetto anche gli autori che preferiscono stampare le opere per conto loro. 😊
Al fine di agevolare le vendite e i contatti, tutte le opere in mostra saranno munite di QR-Code in modo che il pubblico interessato potrà accedere direttamente ai siti o pagine social degli autori.
Ogni ciclo di mostre avrà un catalogo scaricabile (dal sito di PhotoCircuito) di tutti gli autori in mostra, in cui ci sarà: un´immagine di ritratto, una breve bio e un’opera di ogni autore.
Ad ogni mostra sarà registrato un video di presentazione delle opere e della location e trasmesso sui social e nel canale PC CHANNEL di You Tube.
Ad ogni ciclo di mostre verranno stampate migliaia di piantine in cui vi saranno le dislocazioni dele mostre e verranno distribuite nei centri culturali della città.
Per tutte le info www.photocircuito.it