AI for imaging professional Course

Diffondi sui social:)

Il primo e completo corso professionale di approfondimento sull’utilizzo dei software più conosciuti per il mondo dell’imaging si terrà  il prossimo 14 settembre nell’ambito dell’osservatorio  AI (ad interim), nella sede di PARCO a Milano, in parallelo al convegno AI NEXT STEP organizzato da Starring.

Il corso sarà tenuto dall’esperto Paolo Dalprato con la partecipazione di Federico Facchini per la parte dedicata al video. In pratica due tra gli attuali massimi esperti in Italia sull’argomento AI imaging😊

In Italia è la prima volta che viene proposto un corso cosi completo ed esaustivo di alto profilo.

Paolo Dalprato, fotografo Professionista, si dedica costantemente da tempo allo studio e alla divulgazione ai fotografi, grafici e creativi Italiani delle AI, diventando rapidamente un riferimento per tali argomenti, e creando nel giro di pochi mesi il gruppo fb 𝗢𝗣𝗘𝗡 𝗠𝗜𝗡𝗗𝗦 𝗙𝗢𝗥 𝗔𝗜, con quasi 6.000 membri, punto di incontro già riconosciuto del settore. www.ai-know.pro/

Federico Facchini, ceo di www.kmotionvideo.it, è un grande esperto di video production, ai generated and postproduction video e advertising. www.federicofacchini.crd.co/

Il corso, che sarà ospitato nell’innovativa sede di Parco a Milano in via Ambrogio Binda 30, (7 ore + due pause caffè al mattino e pomeriggio, 9,30-13,30 e 15,00-19,00) ha lo scopo di offrire una completa panoramica sui software con core AI per la generazione e postproduzione di immagini e video.

Nel panorama in rapida evoluzione del mondo digitale, le Intelligenze Artificiali generative stanno rivoluzionando il modo in cui i professionisti creativi lavorano e si esprimono. Questo corso intensivo di 8 ore offre ai partecipanti l’opportunità di immergersi nel cuore di questa rivoluzione tecnologica, fornendo loro gli strumenti e le conoscenze necessarie per navigare con sicurezza in questo nuovo territorio.

L’effetto dirompente delle AI generative, iniziato nell’estate del 2022, continua a crescere in ampiezza e impatto. Dai pionieristici DALL-E, Midjourney e Stable Diffusion, fino all’ormai iconico ChatGPT, questi strumenti stanno ridefinendo i confini della creatività in ambiti che spaziano dall’imaging alla musica, dal testo al video.

Durante questa giornata formativa, i partecipanti verranno accompagnati in questi universi, in particolare lo stato dell’arte dell’AI per l’imaging, con un focus su strumenti come Midjourney e Stable Diffusion e una parte specifica sulla generazione dei video. Verranno guidati scoprendo sia opzioni gratuite che soluzioni premium, sistemi proprietari e open source. Il corso non si limiterà alle immagini: verrà dato ampio spazio anche ai chatbot AI, con particolare attenzione a ChatGPT e Claude, esplorando come questi possano potenziare il processo creativo e la produttività.

I professionisti acquisiranno una comprensione approfondita della struttura delle AI generative, dei processi che le hanno portate alla ribalta e del loro funzionamento. Verranno affrontati anche gli aspetti legali, le licenze e i termini di servizio, insieme alle considerazioni etiche e all’impatto sul mondo del lavoro. Questa conoscenza permetterà loro di utilizzare questi strumenti in modo consapevole e responsabile.

Il corso è pensato per un pubblico di fotografi, creativi,  freelance, professionisti della comunicazione, del marketing e della grafica, sia indipendenti che inseriti in contesti aziendali. Non è necessaria una conoscenza pregressa approfondita delle AI: il corso parte dalle basi per poi esplorare applicazioni più avanzate.

L’obiettivo principale è quello di trasmettere due concetti fondamentali:

  1. Le AI generative sono strumenti potenti che, per esprimere il loro massimo potenziale, richiedono la guida di una mente creativa umana.
  2. Questi strumenti fanno parte di un ecosistema più ampio: i professionisti del futuro saranno in grado di utilizzare diverse AI in modo complementare, mescolando parole, immagini e fantasia per dar vita a progetti innovativi.

Questo corso offre ai professionisti una combinazione di conoscenze teoriche e competenze pratiche applicabili nel lavoro quotidiano. I partecipanti acquisiranno una comprensione di come le AI generative possano integrare e migliorare i loro processi creativi. Inoltre, il corso fornirà informazioni concrete su come orientarsi in questo nuovo ambito, quali passi intraprendere e quali strumenti AI possono essere più utili per le specifiche attività professionali. Questa conoscenza permetterà ai partecipanti di fare scelte informate sull’integrazione delle AI nel loro flusso di lavoro, adattandosi alle evoluzioni del mercato.

Preparatevi a esplorare nuovi orizzonti creativi e a scoprire come le AI generative possono diventare alleate preziose nel vostro arsenale professionale. Questo corso è la chiave per sbloccare il potenziale delle AI nel vostro lavoro creativo.

In pausa pranzo (13,30 – 15,00) è disponibile un quick lunch a prezzo fisso (euro 15) nel ristorante a 50 metri dalla location Carmen2, ma in zona sono presenti vari locali dove poter consumare a piacere. PARCO è comodamente raggiungibile in vari modi, vedi https://www.parco.center/where/

Il corso prevede un fee di partecipazione di euro 90+iva, da saldare all’atto dell’iscrizione. è previsto uno sconto di euro 15 per i membri del gruppo Fb 𝗢𝗣𝗘𝗡 𝗠𝗜𝗡𝗗𝗦 𝗙𝗢𝗥 𝗔𝗜 – intelligenza artificiale generativa e per gli iscritti all’Associazione Nazionale Fotografi Professionisti TAU Visual

Registrati al corso compilando il sottostante  modulo (una persona per ogni registrazione)

    Dati personali


    Indirizzo

    Leggi la Privacy Policy.

    Per ora non dovrai pagare niente. Riceverai una mail con il riepilogo e i dettagli per il pagamento.

    Abbonati
    Notificami
    0 Commenti
    Feedback in linea
    Visualizza tutti i commenti