C’est la vie. libro fotografico di Mario Cucchi

Diffondi sui social:)

C’est la vie di Mario Cucchi: Un Viaggio Fotografico Attraverso l’Essenza della Vita”

Mario Cucchi è un creativo e artista Italiano di indubbio talento e da parecchi anni esplora la fotografia in B/N con i suoi progetti concettuali, Fotografie di oggetti ben composti ma con qualcosa di anomalo, che li fa somigliare a surreali e stravaganti giocattoli.  Vedi i suoi progetti a https://www.mariocucchi.it/progetti/

Cucchi ci regala ora un’esperienza visiva straordinaria con il suo libro fotografico “C’est la vie”, un’opera che cattura l’essenza della vita in immagini mozzafiato. Attraverso una serie di fotografie ricche di significato e profondamente emozionanti, l’autore ci guida in un viaggio affascinante attraverso momenti di gioia, tristezza, speranza e bellezza che caratterizzano l’esperienza umana.

“C’est la vie” è molto più di un semplice libro fotografico, è un viaggio sensoriale e emotivo che invita il lettore a riflettere sulla bellezza e la complessità della vita. Le immagini di Cucchi sono una testimonianza della forza e della fragilità dell’esistenza umana, trasmettendo un messaggio universale che parla direttamente al cuore di chiunque si lasci rapire dalla loro bellezza.

“Il titolo, in effetti, ci offre una traccia, uno spiraglio, per comprendere meglio come questa nuova ricerca di Cucchi sia costituita da immagini capaci di sollevare un lembo ironico e arguto sulle difficoltà della nostra esistenza. La vita qui non viene mai affrontata di petto, bensì osservata come dal di fuori, tramite divertenti oggetti-metafora, creati grazie a un’attenta e un po’ bizzarra composizione. Il tutto creando una modulazione al contempo lirica e umoristica, protesa a riflettere sì sul peso del vivere, ma con un tocco di leggerezza.”

(dall’introduzione al libro di Gigliola Foschi)

Per ordinare il libro https://gentedifotografia.it/it/libri/mario-cucchi-c-est-la-vie-978-88-94-7614-2-9

Abbonati
Notificami
0 Commenti
Feedback in linea
Visualizza tutti i commenti