Aperte le call del GFX Challenge Program, iniziativa di FUJIFILM che sostiene autori emergenti nel campo della fotografia e del filmmaking
In palio per i vincitori fino a 10.000 euro per trasformare i propri progetti creativi in realtà. La giuria del Global Grant Award esaminerà ogni candidato e selezionerà i 5 vincitori del premio globale, mentre i rimanenti 10 finalisti riceveranno i premi regionali. I vincitori saranno annunciati a gennaio 2025.
La giuria della Fase finale è composta da Masako Sato, curatrice e fondatrice di Contact Co. Ltd.; Pauline Vermare, curatrice di fotografia del Brooklyn Museum, New York; Lesley A. Martin, direttore esecutivo di Printed Matter, Inc.; Amanda Maddox, curatrice principale presso World Press Photo.
Due le tipologie di premi:
- Il Global Grant Award permette di ottenere una sovvenzione di 10.000 euro per la realizzazione del proprio progetto e garantisce la fornitura di un corpo macchina del sistema GFX e di due obiettivi GF in comodato d’uso fino alla consegna del progetto. In aggiunta mentoring e assistenza tecnica da parte dei tecnici ed esperti di prodotto Fujifilm.
- Il Regional Grant Award offre una sovvenzione di 5.000 euro a supporto del proprio progetto con fornitura di un corpo macchina del sistema GFX e di due obiettivi GF fino alla consegna del progetto. In aggiunta mentoring e assistenza tecnica da parte dei tecnici e degli esperti di prodotto Fujifilm.
Per il Regional Grant Award, tre sono le regioni di selezione:
Le Americhe;
Europa / Medio Oriente / Africa;
Asia Pacifico (Asia del Sud / Oceania / Cina / Hong Kong / Taiwan / Giappone / Corea).
Le proposte dei progetti devono essere inviate entro il 15 settembre 2024.
Maggiori dettagli e form di partecipazione a questo link