Robbie McIntosh vincitore del CCF Book Award con Scampia anno zero

Il vincitore della 5° edizione del Corigliano Calabro Fotografia Book Award è  Robbie McIntosh con il suo progetto Scampia anno zero.
Diffondi sui social:)

Nell’ambito del Festival Corigliano Calabro Fotografia 2024, previsto dal 6 al 8 Settembre 2024, l’Associazione Culturale Corigliano per la Fotografia in partnership con Photographers.it ha lanciato la call per il Corigliano Calabro Fotografia Book Award, una Call for Dummies  per la selezione di un progetto fotografico autoriale da produrre gratuitamente come Libro.

Dopo la chiusura della call la commissione giudicante, composta dal presidente Francesco Cito, dal patron del festival Gaetano Gianzi e dall’owner di Photographers.it Angelo Cucchetto, ha decretato il vincitore della call.

Il vincitore della 5° edizione del Corigliano Calabro Fotografia Book Award è  Robbie McIntosh con il suo progetto Scampia anno zero.

L’Autore verrà premiato, con il libro prodotto dall’associazione, al festival nel weekend in augurale del 7 e 8 settembre.

Vengono anche assegnate due menzioni d’onore, per la validità dei due progetti presentati, a Manuelbruno Usai per il suo notevole progetto “L’ultima Mattanza?” e ad Emanuele Franco per il suo sofisticato progetto “silenzio in aula”.

Il Corigliano Calabro Fotografia Book Award, giunto alla sua quinta edizione, è riuscito finora a premiare bravissimi Autori con progetti notevoli, che gradiamo ricordare: la vincitrice dell’anno scorso è stata Maria Pansini per il suo Progetto Under the blanket, Il progetto vincitore della terza edizione del premio nel 2022  è stato  “la cantata dei giorni dispari” di Umberto Verdoliva, il progetto vincitore della seconda edizione del premio nel 2021 è stato  Non è l’America di Stefano Pia, il vincitore della prima edizione del premio nel 2020 è stato Francesco Faraci con Atlante Umano Siciliano.

Abbonati
Notificami
0 Commenti
Feedback in linea
Visualizza tutti i commenti