RICORDI STAMPATI torna a Milano dal 13 settembre 2024 al 31 marzo 2025 in Corso Garibaldi 65.
Prenotazioni aperte per ora fino al 31 ottobre a https://ricordistampati.it/milano/
Ricordi Stampati è il progetto ideato nel 2017 da Settimio Benedusi che – ispiratosi alla celebre frase di Nelson Mandela: “Il ricordo è il tessuto dell’identità” – ha riesumato l’antica arte del ritratto per tutti con la realizzazione di ritratti fotografici professionali in bianco e nero.
Con lui quasi da subito è arrivato Guido Stazzoni che è diventato partner del progetto, e altri fotografi autorevoli, tra cui Max Cardelli, Matteo Curti, Gabriele Galimberti, Toni Thorimbert e Oliviero Toscani, che in diverse località italiane hanno portato avanti e consolidato l’iniziativa.
Il progetto ideato da Settimio Benedusi ha cosi istituito negli ultimi anni una modalità di ritratti autoriali rivolti al grande pubblico a prezzi contenuti. Un’iniziativa itinerante che, dopo l’ultimo successo milanese del Mia Fair a marzo, torna a settembre a Milano in pianta stabile, per poi espandersi in altre città Italiane.
I fotografi del collettivo di RICORDI STAMPATI realizzano ritratti fotografici subito post-prodotti, stampati e incorniciati.
Tutte le info aggiornate a https://ricordistampati.it/