AI – AD INTERIM

Diffondi sui social:)

A Milano, nella tecnologicamente innovativa sede di P.Ar.Co, il 14 marzo 2024 si tiene il primo Convegno dedicato all’uso dei software AI nei settori dell’immagine e della comunicazione.

Qual è lo stato dell’arte nell’elaborazione delle applicazioni di AI nel settore dell’imaging & comunication? Cosa ha colpito, affascinato e guidato la produzione degli artisti visuali in questo campo? L’AI è un’opportunità per il mondo della comunicazione? Che rapporto c’è tra sintografia e fotografia?

A queste e a molte altre domande sul tema delle applicazioni di Intelligenza artificiale per il mondo dell’immagine si propone di rispondere il Convegno organizzato da Star-ring giovedì 14 marzo pressoP.Ar.Co, un’innovativa e tecnologicamente avanzata struttura che sorge nel cuore di uno dei Fashion District più cool della Milano degli anni 20 del XXI secolo, in via Binda 30.

L’evento è supportato da Photographers.it e OPEN MINDS FOR AI

Il Convegno

Il Convegno, che si dispiegherà nell’arco dell’intera giornata, si propone attraverso un panel di interventi ricco e variamente articolato di offrire alla platea degli addetti ai lavori un’occasione di informazione e confronto su uno strumento che sempre di più sta diventando necessario conoscere per poterne sfruttare le infinite potenzialità.

Il Programma

Si parte il mattino alle 9.30 con il Focus AI, Nuovi Mondi Visuali che sarà guidato da Pasquale Diaferia, uno dei più noti creativi italiani, e vedrà interventi di assoluto rilievo come quelli di Elisabetta Rotolo,  CEO di  MIAT,  Dario Piana, Regista, Paolo Monesi, Sound designer e Regista e Domenico Stigliani, CEO di Manava.Plus.

La mattinata si chiuderà con l’affascinante intervento della fotografa e video maker Tania Betti.

Il pomeriggio si aprirà con la performance di Vanessa Rusci, artista visuale, che colloquierà con il suo Avatar VaRu, realizzato per lei da Questit; e proseguirà con interventi di notevole spessore come quello di Michele Smargiassi   sui rapporti tra AI e fotografia e quello di Paolo Dalprato su AI e Open Source, passando per la presentazione dell’ultima fatica editoriale di Alessandro Curti dedicata proprio ai rapporti del mondo della cultura fotografica con l’AI e con un’altra tavola rotonda dedicata alla sintografia con Tania Betti, Vanessa Rusci, Paolo Dalprato e Roberto Tomesani, moderata da  Alessandro Curti.

Trovate il programma completo al seguente LINK

Per iscriversi

Il convegno è a numero chiuso e richiede un fee di iscrizione di 40 europer accedere a tutta la giornata e a tutti i contenuti (30 in convenzione early bird entro il 28 febbraio per i soci Tau Visual e gli iscritti al gruppo Open Minds for AI).

Per registrarsi basta visitare la sezione dedicata https://www.star-ring.it/eventi/2023/ai-ad-interim/ e compilare il form di iscrizione seguendo le istruzioni.

Abbonati
Notificami
0 Commenti
Feedback in linea
Visualizza tutti i commenti